Incredibile, quello che possiamo fare insieme.

Cliente

Gruppo HERA

Anno

2024

Il bello della transizione ecologica è viverla, perché la sostenibilità non è una prospettiva futura ma una realtà già tangibile, fatta tanto di soluzioni messe a disposizione dal Gruppo HERA, quanto dalle scelte quotidiane e consapevoli dei cittadini.

Una transizione fatta di transizioni, questo è il linguaggio spettacolare che abbiamo scelto per raccontare questa storia e creare un format narrativo che rende sinergica sia la comunicazione istituzionale che quella commerciale del brand. Una campagna multi-soggetto che ha come testimonial una famiglia che, nella sua quotidianità, racconta come le scelte legate ai servizi del brand portano un valore aggiunto non solo al proprio benessere ma anche a quello della collettività.

Long story short.

Negli ultimi 15 anni ho firmato campagne e creato contenuti per brand di ogni settore e su tutti i media. Dal 2010 lavoro in KleinRusso, agenzia di cui sono partner dal 2017 e Chief Creative Officer dal 2022. Nel 2024, insieme ai miei soci, ho affrontato la mia prima operazione di M&A entrando a far parte di SG, un gruppo indipendente quotato in borsa. Tre le altre cose: ho viaggiato e vissuto all’estero quasi metà della mia vita, fondato Soundwall —che è stato uno dei siti di musica più autorevoli in Italia— e condiviso la mia esperienza insegnando in istituti come lo IED e l’Università di Reggio Emilia.

Ciao.